Idee salvaspazio per il soggiorno

Hai una casa piccola e lo spazio a disposizione sembra non bastare mai? Non preoccuparti, abbiamo raccolto per te alcune idee salvaspazio per il soggiorno che ti permetteranno di guadagnare superfici preziose e riorganizzare la stanza.

Spesso per ricavare spazio si cerca di ottimizzare la verticalità sfruttando al meglio le pareti e l’altezza disponibile sotto il soffitto, non accorgendosi che anche gli spazi sotto ai nostri piedi possono diventare degli utili ripiani e vani portatutto.

Una valida soluzione sta nella creazione di una pratica pedana salvaspazio: capace di donare design e originalità alla stanza, rialzandone una parte, è perfetta per ottenere dei cassettoni estraibili invisibili in cui riporre coperte, cuscini e numerosi altri oggetti. Potrai abbinare a questa composizione anche un casetto estraibile con gradino incorporato, perfetto se la pedana viene installata nella zona fra l’ingresso e il soggiorno.

Se la tua casa dispone di una scala interna che va dal salotto al piano superiore, puoi realizzare alla sua base dei comodi cassetti nascosti dove riporre comodamente le scarpe e alcuni vani libreria che seguano il sottoscala in tutta la sua altezza. Otterrai un ambiente pratico, elegante e organizzato.

Infine, puoi pensare di realizzare nel tuo salotto un armadio a scomparsa in cui riporre giacche e cappotti. Estraibile solo quando necessario, non occupa spazio all’interno della stanza e si integra perfettamente all’ambiente rimanendo nascosto in una parete di cartongesso decorabile a piacere.

Contattaci per studiare insieme idee salvaspazio innovative su misura per la tua casa!

Desideri maggiori informazioni?

Hai qualche dubbio sui nostri servizi o vuoi scoprire di più su un progetto che ti ha colpito?

Contattaci