Close

I trend arredo casa 2019: tutte le tendenze

Sei in procinto di arredare la tua nuova casa o sei stanco del solito arredamento e vuoi rimodernare gli ambienti? Abbiamo raccolto per te i trend arredo casa 2019, svelati al Salone del Mobile 2018.
I colori accesi saranno i grandi protagonisti della prossima stagione: nel 2019 si punta sui colori accesi come l’arancione, il giallo, il verde ed il blu. Per essere sicuri di abbinare elementi di arredo dai colori carichi alla perfezione, è consigliabile scegliere poche tonalità e inframezzarle con elementi metallici neutri oppure in vetro o in legno.
Il vetro e il legno, infatti, sono i punti forti del design studiato per le ultime tendenze, giochi di pieni e vuoti, di trasparenze e materia grezza, donano un aspetto moderno alla casa declinabile in diversi stili in base ai gusti personali. Si possono scegliere elementi in vetro stampato per ottenere texture semitrasparenti oppure optare per un vetro serigrafato, temperato o plissettato. Il legno è invece perfetto se inserito come materiale di contrasto in forma grezza, non lavorato, arricchito dalle naturali venature che ne caratterizzano l’aspetto.
Per gli amanti dei metalli dorati il 2019 è l’anno adatto: complementi di arredo come lampade, specchi, decori da parete e rubinetteria saranno infatti protagonisti e renderanno le case preziose e raffinate.
Da non dimenticare, per quanto riguarda il comfort, la morbidezza. Il trend arredo 2019 presenta infatti soffici divani e pouf dal design moderno e dotati di sedute comode e avvolgenti, e tappeti a pelo lungo da accarezzare. Ti aspettiamo, per mostrarti tutte le novità in materia di arredo casa 2019!

Richiedi Informazioni