Tendenze bagno 2020

Le tendenze 2020 secondo i professionisti del bagno prediligono i colori neutri e i materiali naturali, all’insegna di un ambiente semplice e accogliente in grado di trasmettere armonia e benessere psico-fisico.

In un ottica legata alla continuità fra materiali, le novità per il bagno 2020 mostrano la tendenza ad utilizzare grandi formati sia per le pavimentazioni che per le pareti: spesso infatti si predilige l’utilizzo dello stesso pavimento posato nel resto della casa, variandone unicamente il formato. Applicare piastrelle di grandi dimensioni anche alle pareti permette di ottenere una superficie omogenea capace di ridurre al minimo le fughe; una valida alternativa possono essere le pitture, le carte da parati viniliche o le grandi piastrelle dall’effetto marmoreo.

I rivestimenti devono disporre di finiture naturali o ad effetto naturale, come la pietra o il gres effetto legno. Questi materiali ben si abbiano alla tendenza sempre più consolidata di scegliere colori neutri come il beige, il grigio o il marrone in tutte le loro sfumature.

Non vuoi abbandonare il colore? Fai ricadere la tua scelta sulle tonalità pastello, delicate e rasserenanti, per un’atmosfera spa e zen. Per quanto riguarda invece la rubinetteria, le tendenze 2020 mostrano un’attenzione particolare al moderno rivestimento metallico, in un luminoso e raffinato ottone o nell’elegante e deciso nero opaco.

Inoltre, la necessità di una percezione del bagno più ampia e luminosa si traduce nell’utlizzo sempre più diffuso di spessori ridotti e di materiali come il vetro, nelle sue varianti satinate e vellutate per prevenire lo sporco e i segni dovuti alle impronte.

Non vedi l’ora di rilassarti nel tuo nuovo bagno? Contattaci subito, saremo felici di realizzare i tuoi sogni.

Desideri maggiori informazioni?

Hai qualche dubbio sui nostri servizi o vuoi scoprire di più su un progetto che ti ha colpito?

Contattaci