Taverna: idee di arredo originali

La taverna rappresenta da sempre l’ambiente rustico e conviviale della casa da vivere in armonia con la propria famiglia e dove invitare amici e parenti per trascorrere delle piacevoli ore insieme. Se si desidera renderla un ambiente originale e personale, basta seguire pochi accorgimenti di design e stile.

Un ambiente rustico richiede necessariamente l’utilizzo di materiali grezzi come il legno naturale ed il ferro battuto che, oltre a creare un fascino senza tempo, scaldano l’atmosfera e caratterizzano la stanza. Via libera quindi a tavolo e sedie in legno massello, lampadari e applique in ferro battuto e piccoli inserti originali a parete che si abbinino allo stile scelto per la casa.

In generale il nostro consiglio è di utilizzare colori chiari per le pareti, elementi di arredo verticali che slancino l’ambiente, tessuti leggeri come il cotone o la seta e decorare il tutto con del verde. Nel caso in cui tu sia un amante del fai-da-te, la rivisitazione di oggetti di uso comune è la strada giusta: potresti creare un divano con struttura in pallet, da coprire con grandi e morbidi cuscini, oppure realizzare artigianalmente mensole e scaffali in legno e materiali di recupero da decorare con piccoli soprammobili dallo stile ricercato.

Se la taverna è molto grande, dedica una sezione della stanza al relax ed una al divertimento. Perché non realizzare un angolo cinema con tanti cuscini per terra e un proiettore che punta ad una parete libera? Oppure predisporre uno spazio living rilassante dedicato all’ascolto di dischi in vinile e alla lettura. Non dimenticare di predisporre un angolo cottura per le cene in compagnia!

Desideri maggiori informazioni?

Hai qualche dubbio sui nostri servizi o vuoi scoprire di più su un progetto che ti ha colpito?

Contattaci