Scegliere il colore per la camera da letto

Siamo quotidianamente circondati da colori che, senza rendercene conto, influenzano le nostre azioni e le nostre emozioni. Come sostiene la cormoterapia, ogni ambiente influisce sul benessere delle persone in base alle sensazioni che i colori trasmettono: possono donare energia, permettere di rilassarsi o aiutare a trovare il proprio equilibrio interiore. È molto importante perciò conoscere il significato dei colori, per scegliere quello più adatto per la propria camera da letto.

Se ami seguire le ultime tendenze, la tua camera da letto dovrà presentare le tonalità del Classic Blue, il colore pantone del 2020. Questa tinta è molto profonda e comunicativa, presenta qualità rassicuranti e incoraggia a guardare fuori dagli schemi, trasmettendo al tempo stesso eleganza e quiete.

Per una sensazione di fascino e mistero, puoi scegliere invece di decorare la tua camera con le sfumature del viola. Unendo l’energia del rosso e la profondità del blu, questo colore è capace di ammaliare, conquistare e rilassare al tempo stesso: aiuta la concentrazione e stimola la creatività. Il grigio invece è una tonalità delicata con proprietà calmanti e rilassanti, perfetto per una camera da letto elegante e moderna.

Se preferisci donare equilibrio e sensibilità alla tua stanza, il colore più indicato è sicuramente il rosa: otterrai una piacevole sensazione di protezione e tenerezza. Ami il total white? Preferire questo colore per la camera da letto rappresenta una scelta classica e avanguardista al tempo stesso, si abbina facilmente a qualsiasi stile e dona gradevoli sensazioni di candore e purezza.

Hai una personalità forte, allegra e passionale? I tuoi colori sono allora l’arancione, il rosso e il verde. Perfetti per donare vibrazioni positive e calore, permettono di ricaricare le energie e migliorare la socializzazione. Attenzione però a non usarli in modo eccessivo: la camera da letto deve essere un ambiente rilassante e capace di trasmettere sicurezza, meglio dosarli con cura abbinandoli al bianco.

Progetta o ristruttura con noi la tua casa, troveremo insieme le soluzioni più indicate al tuo stile e alla tua personalità.

Desideri maggiori informazioni?

Hai qualche dubbio sui nostri servizi o vuoi scoprire di più su un progetto che ti ha colpito?

Contattaci