Realizzare un nuovo bagno seguendo le ultime tendenze, con la ristrutturazione edilizia chiavi in mano

Se il tuo bagno ha bisogno di essere rinnovato o hai acquistato una nuova casa e vuoi intervenire per rendere la stanza da bagno più elegante e confortevole, scegli di affidarti al nostro servizio di ristrutturazione edilizia chiavi in mano: una soluzione semplice, professionale e affidabile per ottenere il bagno dei tuoi sogni.

La ristrutturazione edilizia chiavi in mano di ABC Interni è pensata per supportare il cliente in tutte le fasi del rinnovamento dell’abitazione, rendendo le operazioni più semplici e trasparenti nell’ottica di fornire un lavoro ben fatto e che rientri nei tempi e costi previsti.

Ristrutturare casa o anche solo una delle stanze che la compongono è infatti una decisione impegnativa ma necessaria a dare un nuovo volto agli spazi per migliorarne il comfort, quindi da considerarsi sicuramente come un investimento. Per questo motivo il primo passo da compiere è affidare il proprio investimento a un professionista in grado di redigere un progetto conforme alle aspettative e alla struttura specifica della casa ma anche di seguire e coordinare tutte le figure che dovranno intervenire (muratori, idraulici, elettricisti ecc.). Inoltre, dovrà richiedere tutte le autorizzazioni e documentazioni necessarie ad effettuare la ristrutturazione comunicando con il Comune in cui è sito l’immobile e saprà informarti sulle detrazioni fiscali in vigore.

La figura dell’interlocutore unico che ti proponiamo è la scelta migliore da fare se si desidera ottenere un lavoro smart, rapido ed efficace: dall’inizio alla fine la gestione dei lavori e delle figure professionali coinvolte è in mano a un’unica personalità, responsabile dell’andamento dei lavori e, ci teniamo molto a dirlo, con la massima trasparenza in termini di costi, tempistiche e materiali. Infatti, anche le materie prime che vengono utilizzate sono di grande importanza, perché garantiscono una ristrutturazione edilizia chiavi in mano resistente e duratura.

E ricorda, ristrutturare conviene e fa bene all’ambiente! Riduce il consumo delle risorse energetiche e delle materie prime, con un impatto minore anche in termini di scarto di materiali ed emissione di Co2 rispetto alla realizzazione di una nuova costruzione.

 

I migliori trend per il bagno

Fra le stanze da ristrutturare nella tua casa c’è anche il bagno, oppure è proprio su quella stanza che si focalizzeranno i lavori? Approfittane per renderla non solo lo spazio più adatto al relax e al comfort ma anche esteticamente piacevole seguendo i suggerimenti delle ultime tendenze che arrivano direttamente da Cersaie 2022, il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno.

Il vero protagonista dell’innovazione per il bagno è sicuramente il colore ma vediamo insieme quali saranno i 4 must have della prossima stagione.

  1. Finiture materiche: accessori, rivestimenti, maniglie e rubinetterie mostrano una tendenza sempre più tattile e materica. Il toccare e il sentire sono i nuovi protagonisti di un bagno di design che coniuga la praticità e l’estetica in un design capace di “radicarci a terra” nei nostri momenti di relax e nella quotidianità.
  2. Colori saturi e lucidi: il classico bianco ha da tempo lasciato spazio al colore e la prossima stagione vede protagonisti colori più forti e intensi rispetto a quelli pastello e finiture lucide che rendono gli ambienti più luminosi. Irrinunciabile anche il nero, da proporre nelle finiture dei box doccia ma anche nelle rubinetterie e nelle ceramiche in abbinamento a pareti chiare o colorate.
  3. Versatilità: le abitazioni si stanno trasformando in ambienti sempre più ibridi e con omogeneità stilistica, dove spesso elementi tradizionalmente appartenenti ad alcune stanze vengono ripresi in altre. Le nuove collezioni bagno sono infatti adatte a essere utilizzate anche in altre parti della casa come la cabina armadio, la camera da letto o l’anticamera se si pensa per esempio ai mobili multiuso o ai radiatori di design.
  4. Sostenibilità: è il grande tema degli ultimi anni, non può mancare anche quando si parla di ristrutturazione bagno. La costante ricerca di nuovi materiali è fra i trend del prossimo anno, in un’ottica di riduzione degli scarti e di incremento nell’utilizzo di materie prime di origine naturale tramite processi a basso consumo energetico.

 

Non vedi l’ora di iniziare la ristrutturazione edilizia chiavi in mano del tuo bagno? Contattaci e richiedi un preventivo personalizzato, puoi anche dare un’occhiata alle nostre ultime realizzazioni per prendere ispirazione!

Desideri maggiori informazioni?

Hai qualche dubbio sui nostri servizi o vuoi scoprire di più su un progetto che ti ha colpito?

Contattaci