Porte di design: l’utilità diventa estetica

Da elemento funzionale, atto a separare le stanze della casa, le porte interne sono diventate elementi di design, che contribuiscono a caratterizzare gli ambienti in cui si inseriscono.

Che siano scorrevoli o a battente, le porte interne devono essere scelte e abbinate in base al contesto. Non solo l’arredamento e lo stile generale che si desidera dare alla casa, ma anche il pavimento e gli infissi, devono essere in armonia con le porte di design, per valorizzarsi a vicenda.

Se si desidera attribuire alla casa uno stile contemporaneo, le porte di design interne dovranno essere moderne nelle linee e anche nei materiali: porte scorrevoli in vetro o metallo, anche accostati fra loro, capaci di dare continuità al passaggio da un ambiente all’altro, sono la soluzione ideale, perfetta per chi desidera un abitare libero nel movimento. All’estremo opposto si collocano le porte filomuro. Si tratta di porte di design che arredano l’ambiente fondendosi con esso fino a diventarne parte integrante. Disponibili in tantissimi materiali, colori e finiture, le porte di design filomuro si mimetizzano confondendosi con la parete circostante.

Qualunque siano le vostre esigenze e lo stile che desiderate dare alla vostra casa, venite a visitare il nostro showroom e a vedere le nostre porte di design. Sapremo consigliarvi la soluzione ideale.

Desideri maggiori informazioni?

Hai qualche dubbio sui nostri servizi o vuoi scoprire di più su un progetto che ti ha colpito?

Contattaci