Pavimenti e rivestimenti: le tendenze per il 2018

Se devi ristrutturare casa, ti sarà utile conoscere le tendenze 2018 per pavimenti e rivestimenti. Il trend che spicca è la tridimensionalità: le superfici non lisce rendono le pareti di bagni e cucine dinamiche, con sensazioni nuove alla vista e al tatto. L’effetto tridimensionale può scaturire anche da pattern grafici, che sulla ceramica liscia vanno a imitare le fibre dei tessuti, siano questi una soffice lana o un elegante pizzo.

Una seconda tendenza? La geometria! Decorazioni irregolari sono create accostando piastrelle di diversi formati, in cui sono protagoniste le forme geometriche, alternate in modo irregolare nei colori o nei disegni.

Una grande tendenza stilistica che resiste dal 2017 è poi il vintage. Dalle cementine decorate in pattern geometrici tradizionali, alle piastrelle formate da frammenti di varia granulometria, fino alle inarrestabili carte da parati. Questi elementi “tradizionali” vengono rivoluzionati attraverso un design fresco, che dà il massimo se accostato ad arredi e ambienti moderni.

Desideri maggiori informazioni?

Hai qualche dubbio sui nostri servizi o vuoi scoprire di più su un progetto che ti ha colpito?

Contattaci