Il ritorno dei mobili in legno massello

Da alcuni mesi si è notato il ritorno del legno massello come materiale preponderante negli elementi d’arredo, complementi e finiture. Un materiale resistente, duraturo, facile da lavorare e che si presta a numerosi utilizzi all’interno della casa.

Il legno può essere scolpito e lavorato con utensili che lo rendono una vera e propria opera d’arte, trasformandolo in oggetti dal design ricercato che doneranno un nuovo look alla tua abitazione. Il legno massello (o legno duro) è quello ricavato dal durame del tronco d’albero, la parte più densa e interna. È molto resistente e, grazie alle numerose colorazioni e venature naturali disponibili, può essere abbinato efficacemente ad altri materiali come il ferro ed il vetro.

Grazie alle finiture disponibili come la cera naturale, l’olio, la vernice o lo smalto, i mobili in legno massello rappresentano un vero e proprio elemento di design all’interno di ambienti domestici o d’impresa. Inoltre, applicare le finiture ai mobili e ai complementi d’arredo in legno permette di proteggere ed impreziosire, garantendo un arredo duraturo e ornamentale.

Scegli di unire design e funzionalità inserendo elementi d’arredo naturale che, a dispetto della loro semplicità, sono oggi sinonimo di lusso e di creatività. Librerie, sgabelli, sedie, tavoli, mensole e piani d’appoggio sono solo alcuni degli elementi che si possono realizzare con questo materiale dal sapore ruvido e genuino. Per donare un tocco di creatività in più puoi utilizzare il legno per realizzare un corner o una parete materica, in grado di donare carattere all’ambiente. Infine, dai libero spazio alla fantasia scegliendo mobili e complementi d’arredo ricercati e originali: una panca a forma di molletta da bucato, uno sgabello a forma di dado da gioco, un tavolino a foma di bottone.. designer di tutto il mondo offrono mobili in legno massello davvero unici.

Desideri maggiori informazioni?

Hai qualche dubbio sui nostri servizi o vuoi scoprire di più su un progetto che ti ha colpito?

Contattaci