Close

Come usare una consolle nella tua casa

La consolle viene spesso considerata un elemento d’arredo difficile da collocare all’interno della propria casa, e viene posta solitamente accanto all’ingresso per praticità e organizzazione. In realtà questo mobile rappresenta una soluzione estremamente versatile e molto attuale, capace di arredare con gusto qualsiasi stanza o area della casa e di rispondere a molteplici funzioni.

In soggiorno. Una consolle nella zona living può essere posizionata dietro al divano per creare una divisione visiva all’interno di un openspace, e può essere abbellita con numerosi elementi decorativi. Se invece preferisci utilizzarla appoggiata ad una parete, perché non prevedere uno spazio dedicato ad un’opera d’arte a cui desideri dare risalto? Creerà un insieme essenziale e di design che donerà classe e originalità alla tua casa.

In corridoio. La consolle rappresenta la soluzione ideale per arredare zone come i corridoi e i disimpegni: può mimetizzare alcuni difetti strutturali e valorizzare angoli inutilizzati. Inoltre, se il corridoio è molto lungo, scegliendo un modello con struttura esile e materiale importante potrai facilmente armonizzare l’insieme.

In camera da letto. Posizionare questo elemento d’arredo in camera da letto permette di creare un piccolo angolo intimo e personale, ad esempio dedicato alla lettura, alla scrittura, ad una postazione pc o al trucco con l’aggiunta di un pratico specchio.

In cucina. La cucina è un ambiente che si presta molto bene ad accogliere una consolle. In una stanza dove si desidera praticità, infatti, questo mobile aiuta ad ottimizzare gli spazi e ad archiviare utensili; inoltre, se in versione allungabile, può andare a sostituirsi perfettamente ad un tavolo da pranzo.

In bagno. Una consolle può tornare molto utile anche in un ambiente come il bagno. Perfetta per sostenere un lavabo da appoggio, può sostituire con eleganza il classico mobile contenitore per il lavandino. Altrimenti può essere un valido alleato per riporre oggetti di uso quotidiano in bagni molto piccoli dove ogni centimetro è prezioso.

Richiedi Informazioni