Come arredare una casa piccola

Hai a disposizione una casa piccola e vuoi arredarla al meglio sfruttando ogni spazio in modo efficiente e funzionale? Uno studio degli spazi a disposizione, abbinato a una sapiente ricerca di soluzioni determinate dalle tue necessità, potrà donare un nuovo aspetto alla tua casa e renderla un bellissimo nido per la tua famiglia.

Se ad esempio il tuo appartamento dispone di una metratura più ampia in altezza piuttosto che in larghezza e lunghezza, la soluzione perfetta per ricavare nuovi spazi e stanze è quella di creare un soppalco. Potrai mantenere la modernità di un openspace coniugandola all’utilità di disporre di una stanza in più dove creare una camera da letto, un piccolo ufficio o un ambiente dedicato agli hobby e al tempo libero.

Non puoi giocare con le altezze? Meglio optare per la realizzazione di ambienti trasformabili, una soluzione pratica ed intelligente che non trascura l’effetto d’insieme e permette una migliore fruibilità degli interni. Tramite l’utilizzo di arredi fissi e mobili potrai ad esempio guadagnare spazio inserendo un divano letto nella zona living, con tavolo a scomparsa e complementi d’arredo su misura per le tue esigenze di spazio.

Nell’arredare una casa piccola, i colori hanno un ruolo fondamentale: scegli tonalità chiare e luminose, doneranno un aspetto fresco e arioso all’ambiente, rispetto ai colori scuri che tendono a rimpicciolire le stanze. Il tocco in più? Inserisci degli specchi che possano ampliare la percezione degli spazi, posizionati in modo mirato doneranno la senzazione di vivere una casa più grande.

Il nostro consiglio è di rivolgersi a professionisti del settore, per studiare insieme le soluzioni migliori in base alla metratura della casa, alla suddivisione degli spazi e allo stile di vita di chi la abita: insieme potremo rendere la tua abitazione un vero gioiello.

Desideri maggiori informazioni?

Hai qualche dubbio sui nostri servizi o vuoi scoprire di più su un progetto che ti ha colpito?

Contattaci