Arredare nel 2018: stili e colori di tendenza

Arredare o ri-arredare una casa non è solo questione di gusto, ma anche di tendenze, che spesso influenzano le scelte progettuali dando vita ad arredi che sanno unire moda e stile.

Lo stile industriale è ormai affermato da qualche anno e non accenna a svanire. Tuttavia, fanno la propria comparsa elementi vintage, con linee retrò e materiali dall’effetto materico e “usato”, che richiamano ambienti d’altri tempi, vissuti e di grande charme. Una nuova tendenza in via d’affermazione è l’atmosfera “botanica”. Il trend “green” rinfresca gli ambienti con colori e fantasie pieni di vitalità, che si ispirano a piante e fiori. Carte da parati, tessili, accessori decorativi, e anche piante vere fanno il loro ingresso nelle abitazioni, riempiendole di freschezza e vivacità.

Per quanto riguarda i colori di tendenza, dopo una parentesi che ha visto protagonista l’oro rosa, torna alla ribalta il color oro, nella versione classica oppure ottone anticato. Qualche dettaglio metallico di questo colore donerà un aspetto sofisticato e maestoso agli ambienti. Altri colori di tendenza sono quelli che rendono accoglienti gli ambienti: petrolio, bordeaux e grigi donano un senso di accogliente e rilassante eleganza. Anche i pattern, i grafismi e i disegni optical possono completare il look delle stanze, dando movimento e decorando tessuti, pareti e anche rivestimenti.

Desideri maggiori informazioni?

Hai qualche dubbio sui nostri servizi o vuoi scoprire di più su un progetto che ti ha colpito?

Contattaci