Close

Arredare il salotto: modernità e comfort

Una delle stanze più difficili da arredare in modo funzionale e confortevole, senza tralasciare dettagli moderni e di design, è senza dubbio il salotto. Le idee per rimodernare o arredare per la prima volta il soggiorno sono numerose e abbracciano gli stili più diversi ma devono rispondere prima di tutto alle esigenze di comodità e vivibilità.
La prima cosa da considerare sono le misure del soggiorno e la disposizione che si vuole dare ai mobili. Più lo stile scelto si adatta all’ambiente a disposizione e al resto della casa, migliore sarà il risultato finale.
Un soggiorno moderno è la scelta migliore per dare valore e raffinatezza alla casa, ed è un magnifico biglietto da visita per gli ospiti. Il design moderno si caratterizza per essere funzionale, minimal ed essenziale, ma si può declinare in modi diversi in base al gusto estetico personale.
Stile industriale: con decorazioni vintage, mobili in materiali naturali con inserti in metallo e mattoni a vista alle pareti, per un gusto genuino e raffinato.
Stile scandinavo: minimal e dai colori tenui o neutri, meno personale ma di sicuro impatto, risponde alle maggiori esigenze di funzionalità.
Combinazione di stili: diversi stili di arredamento che combinandosi creano una perfetta armonia, con un tocco di originalità senza scadere nel kitsch.
Qualunque sia il vostro stile, bisogna ricordare la regola “less is more”: meglio inserire nell’ambiente pochi e semplici elementi per ottenere eleganza e praticità. Lo staff di ABC Interni vi aiuterà a progettare e arredare il salotto che meglio risponde alle vostre esigenze.

Richiedi Informazioni