4 consigli per preparare l’outdoor per l’estate

Con l’arrivo della bella stagione cresce la voglia di tornare a vivere gli spazi all’aperto che la casa può offrire, come balconi, terrazze e giardini. Per conciliare funzionalità e design bastano pochi accorgimenti e buon gusto, tenendo sempre in considerazione gli spazi che si hanno a disposizione. Scopri i nuovi trend e inizia a progettare il tuo spazio outdoor estivo in modo creativo e originale.

Ecco alcune idee che ti possono ispirare:

  1. Salotto open space: se disponi di un ampio terrazzo o di un patio di grandi dimensioni, puoi arredarlo come un vero e proprio salotto all’aperto. Scegli un comodo divano e un paio di poltrone in linea col design della tua casa e disponili raccolti attorno ad un tavolino basso moderno e funzionale. Decora il tutto con file di luci calde per creare atmosfera e qualche dettaglio country-chic: l’effetto è assicurato
  2. Angolo relax in giardino: con un giardino di medie o grandi dimensioni si può pensare di creare un angolo relax immerso nel verde. Scegli un punto circondato dagli alberi e decoralo con una simpatica amaca, una coperta e qualche comodo cuscino. Avrai uno spazio ideale per leggere e rilassarsi all’aria aperta.
  3. Patio minimal chic: se la tua casa dispone di un piccolo ma sempre affascinante patio, ti consigliamo di arredarlo in stile minimale ed elegante, con rimandi ai bistrot francesi. Un piccolo tavolino e due sedie in ferro battuto, lanterne bianche con candele e vasetti con piante aromatiche creeranno la giusta atmosfera.
  4. Pranzi e cene in giardino: in base alla grandezza del tuo giardino, scegli un tavolo capiente e un numero di sedie adeguato, per creare una zona dove poter pranzare o cenare in famiglia o dove ricevere gli ospiti nelle calde serate estive. Ricordati di predisporre il tutto di modo da avere zone d’ombra e protezione dagli agenti atmosferici.

Desideri maggiori informazioni?

Hai qualche dubbio sui nostri servizi o vuoi scoprire di più su un progetto che ti ha colpito?

Contattaci