Ristrutturare una casa da 100 mq: idee e soluzioni originali

Desideri ristrutturare la tua casa da 100 mq ma non sai da dove iniziare? Abbiamo raccolto per te alcune idee e soluzioni originali da cui trarre ispirazione, per sfruttare al meglio gli spazi a tua disposizione.

Se desideri effettuare un restyling totale della tua abitazione, trasformandola in un ambiente contemporaneo e suggestivo, crea un open space per l’area living. Aumentare lo spazio presente nelle stanze permette di ottenere una casa più luminosa e moderna, in cui condividere le attività della famiglia e dove coinvolgere amici e familiari per cene e serate in compagnia. Se invece sogni di avere spazi più ampi e luminosi ma non vuoi rinunciare alla separazione delle stanze, perché non installare una parete in vetro per dividere gli ambienti della zona living? Donerà un tocco di classe in più alla tua casa e permetterà alla luce di filtrare maggiormente ampliando la percezione degli spazi.

Disponi di un sottotetto inutilizzato? Sfruttando efficacemente quello spazio, mimetizzando ad esempio una scala o il bagno, potrai ampliare la metratura della tua casa e migliorare la disposizione dei complementi d’arredo negli spazi presenti. Per le case storiche con soffitti molto alti, il rimedio migliore per donare un nuovo look all'ambiente e ricavare spazio aggiuntivo è la creazione di un soppalco calpestabile. Potrai utilizzarlo come ufficio, come cabina armadio oppure come cameretta per i bambini, in base alla metratura che riuscirai a guadagnare.

Quando il problema è rappresentato invece dai volumi da contenere negli elementi d’arredo della casa, si può scegliere di installare delle librerie a tutta parete nella zona living e nei disimpegni. Aiuterà ad ampliare gli spazi a disposizione e rappresenterà un’originale soluzione di arredo. Il consiglio in più: prima di ristrutturare una casa da 100 mq contatta un professionista del settore, in grado di ridisegnare gli ambienti seguendo le esigenze specifiche del tuo nucleo familiare. Affidati ad ABC Interni, sapremo confezionare volumetrie spaziali altamente personalizzate e su misura per te.

Desideri maggiori informazioni?

Hai qualche dubbio sui nostri servizi o vuoi scoprire di più su un progetto che ti ha colpito?

Contattaci