Case in legno, le abitazioni del futuro

Con le case in legno non c’è limite alla personalizzazione. Le case prefabbricate in legno possono infatti essere realizzate rispondendo con facilità alle più svariate esigenze della committenza, andando a creare un ambiente abitativo accogliente e realmente su misura.

Trend passeggero o vera rivoluzione dell’edilizia? Non c’è dubbio, la bioedilizia è il futuro delle abitazioni! I vantaggi delle case in legno sono molti, a partire dall’essere eco-friendly e a basso impatto ambientale. Dal punto di vista pratico, la fase di costruzione di una casa in legno è molto più rapida rispetto a quella di una casa tradizionale. Uno dei vantaggi più importanti è il naturale isolamento fornito dal legno: isolamento acustico ma anche termico, che permette una naturale ed efficiente regolazione termo-igrometrica dell’ambiente, con notevoli risparmi energetici per il mantenimento della temperatura.

Il legno vi dà l’idea di una casa poco solida? Niente di più sbagliato: al contrario di quanto si pensi, il legno utilizzato è resistente al fuoco, e grazie alla sua resistenza meccanica è anche in grado di assorbire senza danni forze e sollecitazioni di notevole entità, rendendo la casa estremamente robusta e resistente ai terremoti.

Desideri maggiori informazioni?

Hai qualche dubbio sui nostri servizi o vuoi scoprire di più su un progetto che ti ha colpito?

Contattaci